Lavorazioni

Tappezzerie tradizionali

ritenuta ingiustamente antiquata e meno performante rispetto a materiali più moderni, l'imbottitura naturale è stata per secoli protagonista dei nostri ambienti;

tutt'oggi rimane un passo avanti rispetto a quelle sintetiche per comodità, durevolezza e soprattutto per sostenibilità.

imbattersi in imbottiture naturali che hanno sorpassato il secolo è cosa piuttosto comune tra gli artigiani del settore: non a caso, purtroppo, alcuni di quest'ultimi pur di fare un lavoro sbrigativo lavorano direttamente sopra queste, aggiungendo semplicemente alcuni strati di gommapiuma.

il poliuretano espanso nelle più rosee aspettative (nel caso di sintetici di ottima qualità) può durare al massimo un paio di decenni. comportando sia una manutenzione più frequente che un impatto ambientale decisamente più incisivo.

le meticolose lavorazioni necessarie per realizzare un manufatto di qualità però richiedono molto tempo e attenzioni, questo comporta dei costi iniziali sicuramente più importanti;

proprio per questo offriamo anche tappezzerie più moderne utilizzando solo i migliori sintetici, per garantire comunque un prodotto di qualità.

con quest'ultimi confezioniamo anche materassi su misura con rivestimento agli ioni d'argento (completamente sfoderabile e lavabile) e uno spesso strato di memory per garantire un riposo ottimale.


Restauri Artistici

basta visitare un qualsiasi mercatino o navigare un po' in rete per accorgerci di quanto esteso sia il mercato dell'usato.

il recupero però ha senso se fatto con criterio: anni di esperienza nel settore ci garantiscono un certo successo nel selezionare esclusivamente pezzi che si prestano perfettamente a questo scopo, trascurando quindi tutti quelli che, purtroppo, non avrebbe senso restaurare.

manufatti di alta qualità modernizzati e impreziositi con lavorazioni artigianali, per rendere davvero unici i vostri spazi.

nessuna lavorazione in serie, ogni pezzo è unico e studiato per i vostri ambienti.

un percorso a 360° che parte dalla ricerca del pezzo stesso.

l'eccessivo consumo dei nostri tempi riguarda ognuno di noi e dev'essere contrastato in ogni sua sfaccettatura, a partire anche da un vasto mondo come quello dell'arredamento.

produzioni e produzioni di usa e getta, rivolte sempre più al ribasso della qualità per garantire un prezzo competitivo: tutto ciò porta esclusivamente ad una poca durevolezza e un aumento eccessivo di spreco di materiale, nonchè un aumento di rifiuti che non possono essere riciclati.

non possiamo più permetterci tutto questo.